Cosa prepariamo per te
Gratitudine e condivisione. In queste due parole, semplici ma piene di affetto, è racchiuso il senso autentico della filosofia che nutre la cucina giapponese. Gratitudine profonda e costante verso la natura, per i doni preziosi che riversa sulla nostra tavola. Condivisione delle pietanze che vengono servite, per renderle ancora più gustose. Quindi, sfogliare un menù per scegliere cosa mangiare non deve essere vissuto come un gesto meccanico e arido ma come un piccolo viaggio tra desideri e speranze.
I piatti della tradizione giapponese
Un vero angolo di Giappone a Roma. D’altronde, le nostre radici sono profonde e solide e vanno indietro di tre generazioni. Nel nostro menù, ci sono tutti i gioielli della cultura culinaria nipponica, alcuni poco noti, altri molto popolari, come il sushi, il sashimi o gli imperdibili ravioli giapponesi (gyoza), di carne o di pesce.
Le specialità del giorno
È la freschezza delle materie prime il vero valore aggiunto della nostra cucina. Ogni giorno, creiamo e proponiamo piatti diversi, non presenti nel menù, preparati a partire dal pescato del giorno. Anche il nostro Gran Crudo cambia spesso volto, per adattarsi a ciò che il mare offre. A non cambiare mai, invece, è la passione e la creatività con cui cuciniamo. E poi c’è la magia delle antiche ricette di famiglia, come quella del pesce “alla Nomisan”.
La selezione di pregiati distillati
I distillati sono un elemento fondamentale della cultura enogastronomica giapponese. Per questo, nel nostro locale custodiamo una selezione ampia e variegata di questi gioielli; quasi una collezione, capace anche di varcare i confini nipponici e scovare vere perle per intenditori.